Da oltre 100 anni Selenia produce l’olio specifico per FIAT /ALFA ROMEO /JEEP / LANCIA / ABARTH
Ogni tipo di motore del gruppo Fiat, ora FCA, ha avuto il suo specifico Olio Motore che non ne alterasse il funzionamento e né tanto meno le prestazioni.
Nel 2000 FL lascia il gruppo Fiat e diventa FL Selenia Lubrificanti. Rimane sempre l’olio specifico per le auto Fiat, Alfa Romeo e Lancia.
Nel 2008 avvennero nuovi cambi per Selenia: fu acquisita dalla Petronas. FL Selenia diventa Petronas Selenia. Con l’acquisizione il gruppo Petronas lubrificanti diventa uno dei 20 principali produttori.
Anche dopo l’acquisizione il Selenia rimane per il gruppo FCA l’olio Raccomandato.
L’utilizzo di un lubrificante originale è indispensabile per mantenere alte le prestazioni del tuo veicolo e farti consumare meno carburante. I prodotti Petronas Selenia sono certificati direttamente da Fiat Professional attraverso il C.T.R. (Contractual Technical Reference). Segui le indicazioni del libretto d’uso e manutenzione per scegliere il prodotto raccomandato sulla tua vettura.
La sua viscosità a freddo e a caldo così contenuta, ha un doppio vantaggio in quanto permette di ridurre i problemi di usura all’avviamento e il consumo di carburante quando il motore è in temperatura.
La sua formula è stata studiata esclusivamente per i motori Euro 6 a Gasolio del gruppo Fiat con filtro antiparticolato (ACEA C2). Si tratta di un olio di alta qualità nato proprio per andare incontro alle nuove esigenze di fuel economy. Garantisce una elevata protezione all’ossidazione
Scegliendo i lubrificanti di Petronas prodotti in esclusiva per FCA, garantisci alla tua auto alte prestazioni, bassi consumi, sicurezza e rispetto per l’ambiente. Attiva con oltre 30 marchi in più di 20 Paesi nel mondo, Petronas è leader nella produzione, distribuzione e vendita di fluidi funzionali e antigelo di alta gamma per il settore automotive. Forniti per il primo equipaggiamento di tutti i nostri modelli, i prodotti Petronas originali sono raccomandati sui libretti d’uso e manutenzione dei veicoli del Gruppo FCA.
Prenderti cura della tua auto nel modo giusto è semplice se hai le informazioni corrette e ti consente di risparmiare ed evitare le trappole delle case automobilistiche, meccanici e ricambisti che cercano di sfruttare l’ignoranza degli automobilisti. Non fraintendermi non tutti i meccanici e ricambisti sono avidi e senza scrupoli, ma sono convinto che diffondere la conoscenza ti potrà essere di aiuto per evitarti spiacevoli sorprese.
Il segreto per evitare problemi al motore e farlo durare più a lungo è quello di usare sempre l’olio giusto. Quello che la casa automobilistica che ha progettato e costruito il motore consiglia, per la TUA SPECIFICA AUTO.